About India

L'india è una vasta nazione dell'Asia Meridionale con un territorio diversificato, che va dalle cime dell'Himalaya alla costa dell'Oceano Indiano, e una storia che risale a 5000 anni fa. 

Con circa 1 miliardo e 390 milioni di abitanti è il secondo paese più popolato al mondo dopo la Repubblica Popolare Cinese.

A nord, i monumenti dell'Impero Moghul comprendono il Forte Rosso di Delhi e l'imponente moschea di Jama Masjid, con il celebre mausoleo del Taj Mahal di Agra. A Varanasi i pellegrini fanno il bagno nel Gange, mentre Rishikesh è sia un centro per lo yoga sia il punto di partenza per le escursioni sull'Himalaya. 

L'economia del paese si fonda sul settore terziario che occupa oltre il 50% del PIL nazionale con forti scambi commerciali con paesi Occidentali, la Cina, la Russia, il Giappone e gli Emirati Arabi Uniti, mentre il settore industriale occupa meno del 30%. 

E' molto intenso il traffico aereo, grazie agli importanti scali internazionali di Calcutta, Mumbai, Delhi, Trivandrum e Chennai, con gli ingressi turistici nel paese che sono in costante aumento.