BAHAMAS
Le Bahamas sono un arcipelago corallino nell'Oceano Atlantico. Sono costituite da oltre 700 isole e isole coralline, alcune disabitate, altre ricolme di resort. Grand Bahama e Paradise Island a nord sono tra le più famose e ospitano molti alberghi di grandi dimensioni. Le immersioni subacquee e lo snorkeling si svolgono presso la Grande Barriera Corallina di Andros, la grotta Thunderball (utilizzata nei film di James Bond) e i giardini di corallo nero di Bimini.
I cittadini italiani non hanno la necessità di richiedere il visto per recarsi alle Bahamas a fini di turismo e possono soggiornare per un massimo di 90 giorni continuativi avendo il proprio Passaporto valido almeno per sei mesi.
Seppur con una durata di permanenza differente, i cittadini dei seguenti paesi hanno la possibilità di viaggiare alle Bahamas senza la necessità di un visto turistico: Stati Uniti d'America, cittadini del Commonwealth britannico, Belgio, Grecia, Islanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, San Marino, Spagna, Svizzera, Austria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Giappone, Sudafrica, Svezia, Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Suriname, Uruguay e Venezuela.
Se invece l'obiettivo è quello di trasferirsi per un periodo superiore a quanto è possibile senza un visto, e per un periodo temporaneo o permanente, è necessario richiedere un apposito permesso di soggiorno. Questo varia a seconda della necessità, come ad esempio quello di tipo annuale rilasciato per acquistare casa o lavorare da remoto.
Inoltre il sistema fiscale vigente è decisamente vantaggioso, dato che, delocalizzare la propria attività lavorativa qui, vuol dire non incorrere in nessuna imposta sul reddito delle persone fisiche, sia che si tratti di dipendenti stipendiati o di redditi da capitale. Anche le imposte sul patrimonio sono azzerate, come quelle sulle successioni e sulle donazioni. Infine ricordiamo che l'aliquota IVA applicata è del 12%.
Il settore finanziario è la seconda fonte economica del paese dopo il turismo: esistono numerose banche private internazionali, compagnie assicurative e le Bahamas hanno anche una prioria borsa valori: la Bahamas International Security Exchange.
Se il suo obiettivo è dunque quello di trasferirsi nel paese per acquistare casa, lavorare o delocalizzare la prioria attività imprenditoriale, non esiti a contattarci per ricevere ulteriori dettagli e sarà nostra premura assisterla per tutto il processo.