INDIA

I cittadini italiani hanno la possibilità di richiedere un visto elettronico rilasciato entro 24/72 ore per viaggiare in India. È necessario avere il Passaporto regolare con validità minima di sei mesi.


RICHIEDI IL TUO VISTO


Visto Turismo

Permette di viaggiare per turismo in India e si divide in tre categorie: doppio ingresso; multi ingresso con permanenza massima di 90 giorni continuativi per ogni viaggio e durata massima di un anno; multi ingresso con permanenza massima di 90 giorni continuativi per ogni viaggio e durata massima di cinque anni.

Visto Lavoro

Se la necessità è quella di partecipare ad incontri aziendali presso un cliente indiano, si richiede il visto business con durata di un anno.


eVisa

I cittadini italiani hanno la possibilità di richiedere un visto elettronico rilasciato entro 24/72 ore per viaggiare in India. È necessario avere il Passaporto regolare con validità minima di sei mesi.



Tourist Visa

Permette di viaggiare per turismo in India e si divide in tre categorie: doppio ingresso con durata massima di trenta giorni continuativi; multi ingresso con permanenza massima di 90 giorni continuativi per ogni viaggio e durata massima di un anno; multi ingresso con permanenza massima di 90 giorni continuativi per ogni viaggio e durata massima di cinque anni. Oltre al Passaporto sono necessari i dettagli del viaggio che si intende fare inclusi fly ticket andata/ritorno e prenotazione alberghiera non operative.


Business Visa

Se la necessità è quella di partecipare ad incontri aziendali presso un cliente indiano, si richiede il visto business con durata di un anno, permanenza continuativa di 180 giorni e multi ingresso. Oltre al Passaporto ed i dettagli del viaggio serve la lettera d'invito da parte del cliente indiano, la Visura Camerale dell'azienda italiana ed il documento equipollente dell'azienda indiana, oltre all'eventuale contratto che lega le due aziende (italiana e indiana).


Medical Visa

Il cittadino italiano che deve sottoporsi a delle cure mediche presso una struttura sanitaria in India, deve richiedere questo visto che permette una permanenza massima di 60 giorni continuativi ed un ingresso triplo. Assieme al Passaporto, in questo caso dovrà essere presentata anche debita documentazione da parte della struttura sanitaria indiana che ospiterà il richiedente di visto, oltre naturalmente ai dettagli del fly ticket di andata e ritorno non operativo.