TURCHIA

La Turchia è una nazione a cavallo tra l’Europa Orientale e l’Asia Occidentale, le cui radici culturali affondano nell’Antica Grecia, nella Persia e negli Imperi Romano, Bizantino ed Ottomano. La cosmopolita Istanbul, sullo stretto del Bosforo, ospita l'emblematica Santa Sofia, con la cupola monumentale ed i mosaici cristiani, l’imponente Moschea Blu del XVII secolo e il palazzo Topkapi del 1460 circa, un tempo residenza dei sultani. La moderna capitale della Turchia è Ankara.

I cittadini italiani non hanno la necessità di richiedere un visto per recarsi in Turchia a fini di turismo, potranno viaggiare con il solo Passaporto regolare valido almeno per sei mesi.


RICHIEDI IL TUO VISTO


Tourist Visa

eVISA

Il visto elettronico rilasciato entro 72 ore può essere invece richiesto dai cittadini di tutti i paesi presenti nell'elenco:

Antigua e Barbuda, Armenia, Australia, Austria, Bahamas, Bahrain, Barbados, Belgio, Canada, Cipro, Croazia, Dominica, Emirati Arabi Uniti, Gran Bretagna, Grenada, Haiti, Hong Kong, Indonesia, Irlanda, Jamaica, Kuwait, Maldive, Malta, Mauritius, Messico, Olanda, Norvegia, Oman, Pakistan, Polonia, Portogallo, Repubblica Dominicana, Qatar, Arabia Saudita, Spagna, St. Lucia, St. Vincent e Grenadine,  Stati Uniti d'America. 

Il visto ha una durata che varia dai 30 ai 90 giorni continuativi e con ingresso singolo o multiplo in base alla propria nazionalità.

Italiani

I cittadini italiani non hanno la necessità di richiedere un visto per recarsi in Turchia a fini di turismo.